La notte dei musei 2011 – Bilancio positivo

Nella splendida cornice del Chiostro di S. Chiara si è conclusa, con successo, la Notte dei Musei.
Il chiostro, addobbato con composizioni floreali, create ad arte per la serata, risaltava in tutta la sua bellezza ed i giovani musicisti dell’ “Ensemble S. Chiara”, che hanno eseguito con maestria musiche intramontabili, hanno catalizzato l’attenzione di quanti, venuti ad ammirare le bellezze della Biblioteca, si sono poi soffermati ad ascoltare le note eseguite. Soddisfatta la Direttrice per il bilancio positivo dell’evento e per i plausi ricevuti durante la serata dai visitatori che sono affluiti sino all’ora di chiusura della mostra.
L’Assessore alla Cultura della Provincia di Cosenza,Prof. Maria Francesca Corigliano, intervenuta alla manifestazione, ha ammirato e ringraziato la direttrice ed il suo staff nonchè i giovani musicisti per l’impegno profuso nella realizzazione e nella conduzione dell’evento. La serata ha permesso ai cittadini di poter ammirare le iconografie presenti nella Biblioteca Civica, nonché la Mostra sul Risorgimento Italiano, illustrata dai dipendenti della Biblioteca, che hanno anche reso accessibile la conoscenza dei testi ai visitatori accompagnandoli nell’excursus storico.
Si è concluso, così, il primo dei numerosi eventi che la Biblioteca Civica, con la sua Direttrice, ha intenzione di realizzare durante questo anno, che hanno come fine ultimo quello di rendere fruibile alla cittadinanza le bellezze storico-culturali custodite dalla Biblioteca.